La responsabilità sociale d’impresa ha subito un’accelerazione
Dalle PMI ai grandi gruppi, la responsabilità sociale d’impresa ha subito un’accelerazione con la crisi sanitaria. Già presente da anni, l’osservazione, diretta e abbagliante, che il mondo può fermarsi completamente da un giorno all’altro ha allertato le aziende e il pubblico in generale sulla nostra responsabilità di garanti di un equilibrio sociale, ambientale ed ecologico.
Pertanto, la crescente domanda da parte dei cittadini – consumatori di azioni concrete ha guadagnato forza e spingerà le aziende a soddisfare questa domanda. Questo è il motivo per cui una grande sfida sarà la concretizzazione di questa politica di RSI.










In EPSA e da più di due anni, abbiamo accelerato la nostra ambizione di essere un’azienda ad alto valore aggiunto umano. Oggi 8 dipendenti su 10 considerano il nostro gruppo “responsabile”.
Questa relazione è una sintesi delle nostre azioni passate. Illustra l’ambizione di creare e gestire una politica di impegno efficace, in grado di contribuire positivamente alla società, integrando al contempo i valori storici dell’azienda che sono stati al centro della nostra attività per 20 anni.